Filosofia

Perché scegliere Fertilia

Per ogni struttura sanitaria, pubblica o privata, la qualità del servizio deve essere la prerogativa essenziale, oltre che un impegno deontologico e morale. In particolare, eseguire esami diagnostici per il concepimento, affrontare delle terapie per l’infertilità od un intervento chirurgico, sono esperienze che possono ingenerare uno stato di estrema attesa ed ansia, spesso ben al di là della reale portata del problema.

Ecco che allora qualità del servizio vuol dire anche porre attenzione ai bisogni espressi ed inespressi dei pazienti (donna, coppia), rassicurarli sulla qualità totale dell’intero sistema che dovrà saperli accogliere, ascoltare ed informare.

Noi, tutto questo, lo facciamo da oltre 55 anni, per tradizione, garantendo nel contempo sempre preparazione e competenza tecnico-scientifica, tecnologia d’avanguardia ed un ottimo livello di comfort.

0
Cicli FIVET effettuati
0%
Coppie sottoposte a PMA che hanno ottenuto una gravidanza
0%
Gravidanze portate a termine

Dati ufficiali 2021 comunicato al registro nazionale PMA dell’Istituto Superiore della Sanità

Siamo monospecialisti

Per fare al meglio tutto questo, la casa di cura falcidia ha sviluppato negli anni la cultura e la filosofia della “alta specializzazione”, nella assoluta convinzione che solo una struttura “monospecialistica” che si occupa cioè di una sola branca, l’ ostetricia e la ginecologia, possa approfondire ed esprimere il massimo in questo ambito. La casa di cura falcidia è, infatti, l’unica in sicilia ed una delle poche in italia, “monospecialistiche per ostetricia e ginecologia”, interpretando quindi al meglio, nelle competenze, nelle procedure, nella dotazione tecnologica e nel personale sanitario e parasanitario, il
Concetto di “alta specializzazione”.

monospecialisti

Sei al centro del nostro impegno

L’obiettivo della nostra equipe è quello di offrire il miglior trattamento disponibile, sostenendo con scienza e coscienza le pazienti nel loro percorso verso una gravidanza sicura ed anche eventualmente sino al parto. Nella scelta dei percorsi terapeutici da seguire, diamo grande attenzione ai bisogni e ai valori dei singoli pazienti che, insieme alle indicazioni cliniche, costituiscono le fondamenta nella definizione del migliore percorso terapeutico da intraprendere, con tempestività, efficienza e sicurezza.

 

Ti informiamo in modo trasparente ed obiettivo

Affinché i pazienti possano conoscere le realistiche possibilità di successo, i rischi e i limiti di ogni procedura forniamo una informazione obiettiva e trasparente, basata sulle evidenze scientifiche disponibili, nonché sulla nostra esperienza clinica, per guidare la coppia verso una scelta ragionata e consapevole.

Ti teniamo per mano

I nostri specialisti seguono da vicino la coppia, sono per loro un costante punto di riferimento, e possono sempre fornire un supporto con cui potrà condividere eventuali dubbi o specifiche richieste.

Una equipe multidisciplinare

Siamo una equipe polispecialistica (Ginecologi, Endocrinologi, Andrologi, Urologi, Nutrizionista, Genetista, Psicologi) in modo che, ognuno, con le proprie competenze, sotto la costante supervisione del Prof. Ernesto Falcidia, possa contribuire al migliore corretto inquadramento diagnostico e terapeutico possibile.

Ti offriamo la massima sicurezza

Lavoriamo all’interno della Casa di Cura Falcidia, da oltre 55 anni un Centro di eccellenza nel campo dell’ostetricia e della ginecologia, con uno staff medico di assoluto prestigio e dotazione di strumentazioni di ultima generazione, attivi h24 con equipe sempre pronte ad affrontare qualunque imprevisto.

Applichiamo metodi scientifici rigorosi

Lavoriamo nella medicina della riproduzione con una rigorosa metodologia scientifica. Non seguiamo le mode: ogni nuova tecnologia, dispositivo, strategia o approccio viene valutato alla luce dell’evidenza ed utilizzato solo dopo un’attenta validazione clinica. Nei confronti delle continue novità nel campo della fertilità abbiamo un atteggiamento critico, ma allo stesso tempo costruttivo, finalizzato a testare la reale validità clinica di tutte le innovazioni

Tecnologia ed esperienza nella Procreazione Medicalmente Assistita